La possibilità di investire nelle criptovalute rappresenta ormai un’alternativa concreta agli strumenti finanziari tradizionali. La storia recente del bitcoin insegna come questo tipo di scelta possa condurre in poco tempo a guadagni davvero impressionanti investendo un capitale esiguo. Tuttavia, vale sempre la regola secondo la quale a fronte di potenziali guadagni elevati corrisponde sempre un rischio altrettanto elevato. E’ perciò necessario acquisire un minimo di consapevolezza per evitare di incorrere in spiacevoli sorprese che potrebbero compromettere il tuo investimento. In questa pagina ti spiegheremo come iniziare a guadagnare con le criptovalute immediatamente senza rischiare praticamente nulla.

Leggi anche come INIZIARE A MINARE BITCOIN CON UN CLOUD MINING SICURO.

Come fare per iniziare a guadagnare con le criptovalute

Il consiglio è di avvicinarsi a questo mondo per passi, prendendosi tutto il tempo necessario per comprendere i meccanismi fondamentali e le migliori strategie per massimizzare il potenziale guadagno limitando il più’ possibile il rischio. In questo articolo ti parliamo di un modo per farlo in maniera assolutamente gratuita. 

La prima cosa consiste nell’identificare una piattaforma di exchange adeguata. Una possibile scelta super affidabile è Crypto.com, una piattaforma che opera con un’applicazione mobile ed offre la possibilità di ottenere in maniera totalmente gratuita una carta VISA ricaricabile che potrai utilizzare come una qualsiasi carta di debito per effettuare pagamenti (fisici o online) o anche prelievi di criptovalute con conversione automatica in una qualsiasi valuta fisica (per esempio euro).

Non serve affrontare alcun tipo di costo, né durante la fase di attivazione né per le operazioni di ricarica o per l’utilizzo della carta. L’aspetto ancora più interessante riguarda il fatto che per tutte le transazione (fisiche e online) ti verrà restituito fino all’8% dell’importo speso sotto forma di criptomonete CRO, la criptovaluta di Crypto.com.

carte visa ricaricabili crypto.com

Giusto per fare un esempio concreto, se utilizzi la tua carta per acquistare una TV da 1000 euro, ti verrà accreditato immediatamente una quantità di CRO corrispondente a 80 euro. Sarai libero di accumulare e conservare i tuoi CRO, di convertirli in qualsiasi momento in euro ed eventualmente prelevarli attraverso la stessa carta o tramite altri canali (per esempio bonifico SEPA).

Crypto.com consente di scegliere tra diversi tipi di carte. La versione base, nota come Midnight Blue, offre un cashback dell’1% e non richiede alcun tipo di deposito. La versione Ruby Steel, oltre ad alcuni vantaggi che ti spiegheremo, prevede un cashback del 2% e può essere ottenuta effettuando un deposito di 350 Euro da tenere in staking (bloccato) sotto forma di CRO per un periodo di 6 mesi. Al termine di questo periodo se lo vorrai sarai libero di riconvertire le tue criptomonete in euro con il cambio del momento. Già con la Ruby Steel potrai ottenere un bonus di 25$ (circa 21 euro) nel momento in cui richiedi la carta. Non dovrai fare altro che effettuare la registrazione attraverso questo link referral.

CODICE SCONTO: Richiedi subito la tua carta gratuita per ottenere 25$ (circa 21 euro)

Guadagnare con le criptovalute minimizzando il rischio

Vediamo subito quale potrebbe essere una strategia a rischio minimo che può consentirti guadagni interessati. Nei paragrafi successivi cercheremo di chiarire i dubbi che molto probabilmente in questo momento ti stanno assalendo.

La strategia proposta è la seguente:

  1. Sottoscrivi la carta di credito VISA ricaricabile Ruby Steel di Crypto.com, senza costi di alcun tipo (emissione, ricarica e operazioni gratuite);
  2. Deposita un importo corrispondente a 350 euro in criptomonete CRO (richiesto per ottenere la carta);
  3. Ottieni subito il bonus di benvenuto di 25$ (corrispondente oggi a circa 21 Euro).
  4. Guadagna il 2% su ogni transazione effettuata con la tua carta di credito VISA Ruby Steel.

Puoi richiedere la tua carta ricaricabile e ricevere il bonus di 25$ attraverso questo link referral. Il suggerimento è di effettuare tutti i tuoi acquisti online e fisici utilizzando la carta VISA di Crypto.com.

Vediamo quale potrebbe essere il tuo possibile guadagno in un arco temporale di 6 mesi, ovvero il minimo intervallo di tempo durante il quale non potrai sbloccare il tuo deposito iniziale di 350 euro.

Supponiamo che utilizzerai la tua carta per una spesa corrispondente a circa 1000 euro al mese e che il valore della criptovaluta CRO cresca in 6 mesi del 30%. In questo caso, alla fine del periodo di 6 mesi, il tuo guadagno sarà’ di circa 250 euro: circa 110 euro dalla rivalutazione del CRO, 120 euro dal cashback del 2% e circa 20 euro dal bonus di benvenuto. 

Se la criptovaluta CRO dovesse raddoppiare, il tuo guadagno complessivo sarebbe di circa 500 euro! Visti i tanti casi in cui abbiamo assistito a rivalutazioni strepitose, sinceramente non ci sentiamo di escludere tale eventualità.

Evidentemente, anche se il valore della criptovaluta CRO non dovesse crescere, alla fine del periodo avrai guadagnato comunque circa 140 Euro.

Nell’eventualità, a nostro avviso remota, che la valutazione del CRO dovesse ridursi, il cashback ed il bonus di benvenuto ti consentiranno comunque di compensare le perdite. Per questo motivo riteniamo che la strategia proposta sia davvero a rischio minimo.  

La carta di credito ricaricabile Crypto.com

Come detto si tratta di una carta prepagata il cui saldo è assolutamente indipendente da quello del conto Crypto.com. Ne consegue che per fare qualsiasi acquisto utilizzando la tua carta dovrai prima garantire che il saldo sia sufficiente a coprire la spesa, preoccupandoti di fare la ricarica se necessario.

Trattandosi di una vera e propria carta di debito appartenente al circuito VISA, questa potrà essere utilizzata praticamente ovunque, sia online che presso un qualsiasi esercente provvisto di POS. Potrai utilizzare al tua carta anche prelevare contante presso un qualsiasi sportello ATM in Italia o all’estero.

Per ricaricare la tua carta potrai utilizzare un’altra carta, un normale bonifico SEPA o le criptomonete presenti nel wallet della piattaforma di Crypto.com anche se provenienti dal cashback. In ogni caso tutti i pagamenti effettuati saranno in valuta fisica (Euro per esempio).

Trattandosi di un vero e proprio exchange, potrai anche trasferire sul wallet di crypto.com criptomonete da qualsiasi wallet da te posseduto, Si tratta quindi di un ottimo modo per spendere facilmente i tuoi risparmi detenuto sotto forma di criptovalute.

Grazie al cashback, queste carte sono un ottimo strumento per iniziare guadagnare con le criptovalute immediatamente senza rischiare praticamente nulla ed ottenere altri vantaggi, come il rimborso di abbonamenti Spotify, Netflix e Amazon Prime.

CODICE SCONTO: Richiedi subito la tua carta gratuita per ottenere 25$ (circa 21 euro)

Le diverse tipologie di carte ricaricabili Crypto.com

Vediamo nel dettaglio le diverse tipologie di carte VISA offerte da Crypto.com.

  • Midnight Blue (versione base)
    Nessun deposito richiesto
    Cashback dell’1% sul totale delle spese fatte.
    Prelievi gratuiti presso gli ATM fino a 200$/mese, superato tale limite si applica il 2%.
    • Ruby Steel
      Deposito sul conto di un importo corrispondente a 350 euro in CRO.
      Cashback del 2% sulle spese fatte e il 100% di rimborso per gli abbonamenti Spotify pagati con la carta.
      Prelievi gratuiti presso gli ATM fino a 400$/mese.
  • Jade Green e Royal Indigo
    Deposito di 3500 euro in CRO.
    Cashback del 3% e rimborso al 100% dei costi legati ad abbonamenti Spotify e Netflix.
    Accesso a Lounge in aeroporto con LoungeKey.
    Prelievi gratuiti presso gli ATM fino a 800$/mese.
  • Icy White e Frosted Rose Gold
    Deposito di 35000 euro in CRO.
    Cashback del 5% e rimborso al 100% dei costi di abbonamento Spotify, Netflix e Amazon Prime.
    Cashback del 10% per le prenotazioni effettuate su Expedia.
    Accesso a Lounge in aeroporto + 1 ospite con LoungeKey.
    Prelievi gratuiti presso gli ATM fino a 1.000$/mese.
  • Obsidian
    Deposito di 350000 euro in CRO.
    Cashback dell’ 8% e rimborso al 100% dei costi di Spotify, Netflix e Amazon Prime.
    Cashback del 10% per le prenotazioni Airbnb ed Expedia.
    Accesso a servizi riservati (Crypto Private Club, Welcome Pack, Jet Partnership).
    Prelievi gratuiti presso gli ATM fino a 1.000$/mese.
guadagnare con le criptovalute

Se ti stai avvicinando a questo mondo, ti suggeriamo di richiedere una carta Ruby Steel ed iniziare subito a guadagnare con le criptovalute senza rischi significativi.

CODICE SCONTO: Richiedi subito la tua carta gratuita per ottenere 25$ (circa 21 euro)

Recensione di Crypto.com

Se ti stai ponendo domande circa l’affidabilità di Crypto.com, sappi che la domanda è assolutamente legittima. Fortunatamente si tratta di una delle piattaforme più affidabili tra quelle presenti sul mercato. Questa azienda nasce con l’obiettivo di accelerare la transizione verso le criptovalute ed in poco tempo Crypto.com è diventata una piattaforma di riferimento per chi vuole fare trading o investire scegliendo tra le oltre 50 criptovalute supportate.

La piattaforma Crypto.com può essere facilmente utilizzata tramite app per scambiare, depositare o investire in criptovalute. Questa, oltre a supporta tutte le criptovalute più note (Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Ripple, ecc.), mette a disposizione le proprie criptomonete CRO ed MCD. E’ possibile fare trading, creare un portafoglio di investimenti o semplicemente utilizzare il wallet per trasferire criptomonete o valute fisiche (fiat).

Deposito e prelievo da Crypto.com

L’acquisto di criptovalute su può essere effettuato utilizzando il proprio saldo, attraverso bonifico SEPA o da una qualsiasi carta di credito associata al conto. L’app permette di fare operazioni molto semplicemente. Puoi vendere le tue criptomonete o effettuare operazioni di conversione.

Il modo più semplice per prelevare denaro dal conto Crypto.com consiste nell’utilizzare la carta di credito VISA ad esso associata. In alternativa potrai trasferire il saldo su un wallet o un servizio di exchange esterno.

Segnaliamo inoltre la possibilità di ottenere un rendimento aggiuntivo dalle tue criptomonete attraverso la funzione earn. Questa permette di guadagnare interessi sulle criptovalute (fino al 8% l’anno) per il semplice fatto di mantenerle nel wallet. L’interesse viene pagato in genere settimanalmente nella stessa valuta depositata.

Leggi anche come INIZIARE A MINARE BITCOIN CON UN CLOUD MINING SICURO.

Per rimanere aggiornato su questo e altri argomenti iscriviti alla Newsletter.