Se stai valutando di acquistare un amaro alle erbe che abbia ricevuto dei riconoscimenti prestigiosi attribuiti da una giuria di esperti internazionali e che sia perciò da considerarsi anche il miglior amaro alle erbe, in grado di avere anche delle preziose proprietà digestive e particolari proprietà organolettiche, sei nel posto giusto! Consapevoli del fatto che si tratta di una scelta di gusto e quindi assolutamente soggettiva, abbiamo qui accuratamente valutato le diverse alternative sul mercato ed identificato i quattro migliori amari alle erbe del 2021.

La scelta di un liquore prodotto con materie prime naturali e particolari erbe amaricanti che abbia anche proprietà digestive ed un gusto unico e piacevolmente aromatico, non è sicuramente semplice. Ti guideremo perciò nella scelta del miglior amaro alle erbe al mondo.

Qual è il miglior amaro alle erbe

Eccoti una selezione dei migliori amari alle erbe. Qui troverai una descrizione delle botaniche e degli agrumi utilizzati per la loro realizzazione ed una breve comparativa che ti permetterà di scegliere facilmente il prodotto che meglio consente di soddisfare le tue specifiche esigenze, da consumarsi sia freddo che a temperatura ambiente e piacevolmente denso ed aromatico.

  • Amaro Jefferson
  • Amaro Rupes
  • Amaro Kaciuto
  • Vecchio Amaro Del Capo “Red Hot Edition”

Il nostro giudizio è stato espresso valutando le diverse erbe ed agrumi utilizzati con un occhio anche al rapporto qualità prezzo. La migliore soluzione per te dipende ovviamente dal budget e dalle tue specifiche esigenze di gusto. In questa pagina troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno per fare la tua scelta.

CARATTERISTICHE
E GIUDIZIO
AMARO
JEFFERSON
AMARO
RUPES
AMARO
KACIUTO
AMARO DEL
CAPO RED HOT
Volume0,7 litri0,7 litri1 litro1 litro
Gradazione40%28%28%40%
Bergamotto
Arance
Finocchietto
Selvatico
Alloro
Rosmarino
Eucaliptolo
Origano
Liquirizia
Cioccolata
allo zenzero
Mandarino
Anice
Camomilla
Ginepro
Menta
Issopo
Peperoncino
Giudizio9,89,89,79,3
PrezzoMedio/AltoMedio/BassoAltoBasso
TargetGustoso/
Forte
Gustoso/
Digestivo
Aromatico/
Digestivo
Digestivo/
Forte

Amaro Jefferson 700ml

L’amaro Jefferson rappresenta in molti casi la scelta migliore. E’ senz’altro la scelta più costosa. Viene di fatto considerato come il migliore amaro al mondo. E’ un amaro importante, naturale ed autentico come la terra in cui viene prodotto, la Calabria. Particolare attenzione viene prestata alla provenienza delle materie prime che rende questo amaro unico e dal gusto mediterraneo.

I principali ingredienti sono il bergamotto, le arance amare e dolci, il rosmarino, l’eucaliptolo e l’origano.

miglior amaro erbe jefferson

Accedi allo store per consultare il prezzo aggiornato e le recensioni degli utenti:

Amaro Rupes 700ml

Amaro “classico all’olfatto e gusto, con sfumature di erbe, lascia al palato una morbidezza composita.

Sentori di cioccolato allo zenzero e un’amarezza contenuta lo rendono ricco e allettante”.

E’ un prodotto “contaminato” da secoli di tradizione calabrese con ingredienti unici come il principe degli agrumi: il bergamotto di Calabria. Questo amaro può considerarsi la scelta migliore per chi cerca un vero e proprio toccasana con molteplici proprietà salutari ed effetti benefici, energizzanti e digestivi.

I principali ingredienti sono il bergamotto, infuso di erbe e radici aromatiche come foglie di alloro, finocchietto selvatico e liquirizia calabrese.

miglior amaro alle erbe rupes

Accedi allo store per consultare il prezzo aggiornato e le recensioni degli utenti:

Amaro Kaciuto 1 litro

Un vero e proprio elisir digestivo che nasce dall’incontro tra il finocchio, l’alloro, la liquirizia ed il bergamotto. E’ stata la novità dell’estate 2016, originale incrocio di piante officinali ed agrumi. Lo contraddistingue un gusto unico ed inconfondibile. Un amaro mediterraneo, tipico Calabrese.

I principali ingredienti sono il bergamotto, il dominante finocchietto selvatico, l’alloro e la liquirizia.

Accedi allo store per consultare il prezzo aggiornato e le recensioni degli utenti:

Vecchio Amaro del Capo “Red Hot Edition” 700ml

Frutto di un’antica ricetta calabrese, questo distillato racchiude in sé i principi benefici di tante erbe, fiori e frutti che conferiscono a questo amaro un gusto gentile ed aromatico ma al tempo stesso particolare grazie all’utilizzo del peperoncino. Questo amaro risulta quindi essere la scelta ideale per chi vuole distinguersi ed è alla ricerca di sapori ed esperienze uniche e particolari, grazie alle note piccanti del peperoncino calabrese.

I principali ingredienti sono il mandarino, l’anice, le arance, la camomilla, il ginepro, la liquirizia, la menta, l’issopo ed il peperoncino.

Accedi allo store per consultare il prezzo aggiornato e le recensioni degli utenti:

La scelta del miglior amaro alle erbe

Tutti le nostre proposte sono accomunate dal fatto di provenire dalla Calabria, una terra ricca di gusti introvabili altrove, tradizione e ricette che si tramandano da svariate generazioni. Il nostro suggerimento è ovviamente di provare tutti gli amari che ti abbiamo proposto in questa pagina, magari iniziando da quello che potrebbe piacerti di più in base ai tuoi particolari gusti.

Leggi anche:
Bilancia Impedenziometrica, le migliori (2021)
Marzamemi, uno dei luoghi più magici della Sicilia

Per rimanere aggiornato su questo e altri argomenti iscriviti alla Newsletter.